Col 2013 il Gruppo Falchi si è attrezzato di un proprio campo di volo con pista in erba (mts. 300 x 80 ) dov'è possibile far volare aeromodelli fino a 25 kg.
Il Campo di Volo " GIORGIO RABAGLIO", che porta il nome del Fondatore, è stato inaugurato ufficialmente il 14 Aprile 2013 .
Certificazione ATM-03 ENAC = verticale SFC 150 mts. AGL + laterale 250 mts.
Come per tutti i campi volo di aeromodellismo, ci siamo dotati di un Regolamento che potete trovare qui allegato :
Scarica il regolamento .
Alimentato da impianto fotovotaico sono disponibili 5 prese 12 volt DC ad uso ricarica batterie .
Per arrivare al campo di volo è molto semplice
A) se si proviene da Bergamo, prendere la vecchia statale BG - BS ( S.S. 573 ), arrivati al rondò che incrocia la Strada Francesca proseguite ancora per 200 mts. fino al piccolo rondò con la chiesina, girategli intorno ed imboccate la stradina a fondo chiuso che punta verso le cascine, quando le avrete superate vedrete gli hangars ULM e sarete arrivti.
B) se si proviene da Milano, prendere la Strada Francesca ( S.P.97 ), arrivati al rondò dove la Strada Francesca incrocia la BG-BS (S.S.573) proseguite in DIREZIONE BS ancora per 200 mts. fino al piccolo rondò con la chiesina, girategli intorno ed imboccate la stradina a fondo chiuso che punta verso le cascine, quando le avrete superate vedrete gli hangars ULM e sarete arrivti.
C) se si proviene da Brescia, la BG-BS (S.S.573), passato il bivio per PALOSCO, al piccolo rondò con la chiesina, prendete la prima a DX ed imboccate la stradina a fondo chiuso che punta verso le cascine, quando le avrete superate vedrete gli hangars ULM e sarete arrivti.
